Un lungo viaggio per la vostra crociera in Egitto nel Mediterraneo orientale, attraverso il Nilo, fiume degli dei ricco di storia, più volte citato nei libri di storia e nei romanzi d'amore. Grazie alle soste programmate e alle visite guidate, scegliendo di acquistare un pacchetto in offerta con crociera sul Nilo avrete l'occasione di visitare i centri archeologici più importanti del Paese.
A cominciare dalla stessa capitale egiziana, il Cairo, una megalopoli di circa 18 milioni di abitanti, dove atterrerete con il vostro aereo dall'Italia. Qui vi attendono il Museo Egizio più famoso del mondo e il complesso monumentale di Giza, con visita alla spettacolare Piramide di Cheope, Chefren, Micerino e alla misteriosa Sfinge. Visita alla moschea di Mohamed Ali, detta anche Moschea di Alabastro.
Proseguendo con la vostra crociera sul Nilo approderete in luoghi fantastici come Tebe, Abu Simbel, con il suo tempio dedicato a Ramsete, Karnak, Luxor e la Valle dei Re, solo per fare alcuni esempi di assoluto richiamo.
Proseguendo con la vostra crociera sul Nilo approderete in luoghi fantastici come Tebe, Abu Simbel, con il suo tempio dedicato a Ramsete, Karnak, Luxor e la Valle dei Re, solo per fare alcuni esempi di assoluto richiamo.
Per la crociera sul Nilo si sconsigliano periodi troppo affollati come Natale, Pasqua, Agosto e feste varie, sia per il prezzo che notoriamente sale vertiginosamente durante le festività , sia per le temperature elevate che potreste trovare in Agosto.
Se volete trascorrere una serena crociera sul Nilo e visitare i siti archeologici più fantastici del mondo, scegliete un periodo tranquillo, specialmente in autunno e primavera. In questo modo non dovrete svegliarvi presto per le escursioni che vengono soppresse nelle ore più calde e non sarete costretti a stare in file chilometriche per aspettare il vostro turno all'interno di qualche museo o sito archeologico.
Questa crociera è ideale per chi si reca in Egitto per la prima volta alla scoperta delle bellezze millenarie e ricche di storia che hanno reso famoso questo paese. Chi ha più tempo a disposizione potrà estendere la crociera con una settimana di soggiorno al mare, in una delle destinazioni del Mar Rosso, come Sharm El Sheikh, Hurghada o Marsa Alam.
Nessun commento:
Posta un commento