Crociera ai Caraibi: Splendida vacanza in località suggestive

Partire per una crociera ai Caraibi è sicuramente la garanzia per una splendida vacanza nell'Oceano Atlantico, ma la crociera può essere anche l’estensione ideale ad un viaggio negli USA per rendere il soggiorno completo e indimenticabile.
Viaggiando su navi di ultima generazione si possono visitare alcune delle località più suggestive dei Caraibi, di giorno si scende a terra per apprezzarne i panorami suggestivi e le bianche spiagge, di sera si cena a bordo nei ristoranti eleganti o informali, si assiste a spettacoli stile Broadway e Las Vegas, si balla fino a notte fonda in discoteca. Si può scegliere un itinerario di nove giorni da Miami, nei Caraibi orientali o occidentali, un itinerario da Orlando di nove giorni ai Caraibi Orientali (Nassau, Saint Thomas, St. Marteen) o Occidentali esotici (Cozumel, Belize, Roatan, Grand Cayman), un itinerario da New York di dieci giorni alle Isole Vergini e Puerto Rico, un itinerario da Los Angeles di nove notti lungo la Riviera messicana, un itinerario da Tampa di nove notti ai Caraibi Occidentali esotici (soggiorno a Orlando) e un itinerario da San Juan di Puerto Rico di otto notti che prevede soste in sei tra le più belle isole dei Carabi.




Per tutti gli itinerari sono previsti numerosi vantaggi a seconda delle stagioni e offerte per i viaggi di nozze con sistemazione in cabina di categoria superiore, per le famiglie e molte altre agevolazioni.
Chi non ha mai sognato una crociera ai Carabi? Ognuno di noi si è immaginato camminare su spiagge bianche dalla sabbia finissima o sdraiato su una comoda sdraio davanti ad un mare cristallino, all'ombra di una palma e con un buon cocktail in mano .

I Caraibi sono tutto quello che vorremmo dopo la routine quotidiana di un lungo anno di lavoro! Ecco le barriere coralline, ideali per rilassarsi dopo aver nuotato in compagnia di coloratissimi pesci tropicali e le alte palme da cocco, slanciate verso il mare, che offrono ombra a chi, "cotto" dal sole, cerca rinfresco per un sonnellino. La vegetazione è lussureggiante e ricopre le isole piú grandi ed i fiori hanno colori indescrivibili. Il vento ai Caraibi è sempre un buon alleato dei velisti infatti l'aliseo soffia costante e regolare, assicurando fantastiche veleggiate.


Il periodo migliore per un viaggio ai Caraibi è tra dicembre e aprile perché il clima è secco e ventilato. Se volete però usufruire di offerte vantaggiose scegliete di partire fra maggio e novembre anche se dovrete accontentandovi di un clima caldo-umido, temperato però dagli influssi oceanici. Si distinguono due stagioni: una relativamente secca, da novembre a maggio, e una umida, da giugno a ottobre. Tra luglio e ottobre sono frequenti gli uragani, che hanno spesso un effetto devastante sulle isole.



Vi consigliamo di portare indumenti sportivi e scarpe comode senza tacchi. Durante ogni crociera si svolgono alcune serate di gala per le quali è consigliato un abito elegante. Un pullover o una giacca sono sempre utili per proteggersi dagli sbalzi di temperatura tra gli  ambienti con aria condizionata e l'esterno anche in estate. Per quanto riguarda i teli da mare non metteteli in valigia, li troverete sulla nave.
Insomma se ancora non ve ne siete resi conto le isole dei Caraibi sono quanto di più bello ed accogliente si possa immaginare per una vacanza, soprattutto se si vivono in crociera!

Nessun commento:

Posta un commento