Crociera in Alaska: Il fascino dei Ghiacciai del Mar Glaciale Artico

L`Alaska  è la destinazione ideale per chi ama la vita all`aria aperta e la natura incontaminata. Innumerevoli le escursioni ai ghiacciai sia in elicottero che guidate. Da maggio a settembre è il periodo in cui è possibile la navigazione in Alaska nello splendido Mar Glaciale Artico. Il periodo estivo, con il "sole di mezzanotte", ci consentirà di godere appieno la natura di questi panorami e paesaggi che ci faranno battere il cuore per l`emozione.


L'Alaska ed i suoi ghiacciai raffigurano una tra le più belle crociere esistenti. Una crociera in Alaska permetterà ai patiti della natura di osservare una fauna ed una flora affascinanti. Durante la vostra crociera costeggerete il Passaggio Interiore, labirinto sorprendente di isole e di canali dove ammirerete le scogliere che si alzano fino al cielo, cascate di acqua impressionanti, ma anche foreste interminabili di abeti.




La città è stata il punto di partenza della corsa verso l'oro nel Klondike alla fine del diciannovesimo secolo, oggi potrete ancora rivivere il passato coi suoi saloon, i suoi dancings e le sue botteghe. La vostra nave vi incanterà. Tutta la comodità è prevista affinché questa crociera sia un momento privilegiato della vostra vita.




Potrete ammirare la spettacolare scenografia del Ghiacciaio Hubbard, uno dei più grandi ghiacciai del Nord America (lungo oltre 120 chilometri e con un fronte di circa 10 chilometri quando arriva nell’Oceano Pacifico).  Si trova al confine tra gli Stati Uniti ed il Canada ed è una delle mete “obbligate” per le navi da crociera
 che passeranno proprio davanti al ghiaccio, permettendo ai turisti di ammirarne il fronte e, se si è fortunati, di poter osservare la caduta in mare di grandi lastroni di ghiaccio.



In Alaska, ti attendono dei paesaggi fantastici e spettacolari. Blu ghiaccio, freddo e molto affascinante, ecco come si può descrivere la natura in Alaska.  Una crociera in Alaska è proprio un’avventura, ammirerete inoltre il maestoso Ghiacciaio Sawyer, montagne imponenti e Fiordi spettacolari. I fiordi sono rientranze a U della costa, che raggiungono lunghezze ragguardevoli anche di decine di chilometri e che sono state create quando il mare ha invaso antiche valli glaciali. Uno spettacolo certamente bello da vedere e un ambiente certamente adatto ad una bella vacanza originale e piena di emozioni.





Il tour prevede anche scalo e visita delle città di  Seattle e Vancouver,  per immergervi poi in questo bellissimo mondo dei ghiacciai, le cascate e le cime innevate lungo il famoso Passaggio Interno. La bellezza mozzafiato della città di Ketchikan, del ghiacciaio di Juneau, la citta "giardino dell'Alaska" Skagway, la maestosa bellezza del monte e il vulcano inattivo a Sitka.

Nessun commento:

Posta un commento